Prevenzione

La prevenzione prevede misure volte ad evitare l’insorgere, la diffusione e gli effetti negativi di particolari disturbi o malattie.

I primi anni di vita sono cruciali per un sano sviluppo psicosociale e fisico della persona. Ecco perché il nostro impegno, supportato da una collaborazione attiva con i nostri partner, mira a offrire un sostegno proprio ai più piccoli. Le offerte di prevenzione per bambini e adolescenti vengono fornite in collaborazione con Promozione Salute Svizzera e con i cantoni nel quadro dei programmi d’azione cantonali. 

Ulteriori informazioni »

 

Le nostre offerte si rivolgono a
professionisti nel settore dell’infanzia

 

Insieme siamo più forti  

I consulenti per genitori offrono sostegno alle famiglie che devono affrontare problemi di salute, psicosociali o psichici. Dopo uno screening preliminare volto a chiarire le esigenze del caso, viene offerto un programma terapeutico flessibile. (In fase di sviluppo)

Il tool klemon

klemon è un tool di consulenza incentrato sulle esigenze dei genitori e rivolto ai consulenti per genitori e ad altri professionisti che seguono bambini di età compresa tra 1 e 5 anni. klemon offre strumenti per visualizzare graficamente le abitudini del bambino in termini di nutrizione, movimento e uso dei media, oltre a mettere a disposizione altri documenti integrativi. 
Una volta completato il percorso di formazione, i membri AKJ potranno usufruire del tool per CHF 100.00 all’anno. Ai non membri verranno invece addebitati CHF 250.00 all’anno.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria operativa

info@klemon.ch oppure  044 251 54 45
» www.klemon.ch